Apparecchio invisibile

 

L’ortognatodonzia è la disciplina che si occupa della soluzione ai problemi di occlusione, masticazione, crescita e sviluppo delle arcate ossee e dentali e della funzione dei muscoli correlati, e lo fa attraverso l’applicazione ai denti di apparecchi (chiamati attacchi), di solito metallici o in ceramica. L’ apparecchio invisibile risponde alla necessità di migliorare l’impatto estetico degli apparecchi, rappresentando la vera innovazione in campo estetico.
Si tratta di una tecnica computerizzata di trattamento ortodontico che consente di realizzare soluzioni cliniche a basso impatto estetico. Per chi ha particolari esigenze estetiche, l’ apparecchio invisibile a Mestre è utilizzato dal dott. d’Aloja Ugo, specialista in ortognatodonzia, da sempre attento alle innovazioni e alle nuove tecniche.

E’ possibile intervenire ortodonticamente anche in età adulta, per risolvere le conseguenze a carico di ossa e gengive che derivano dai denti storti, o per sistemare i problemi di masticazione. L’adulto può avere esigenze estetiche elevate, legate al suo ruolo professionale, che sfavoriscono l’applicazione degli apparecchi tradizionali e possono richiedere l’uso dell’apparecchio invisibile.
Affrontare un trattamento ortodontico invisibile in età adulta è possibile, ed è altrettanto possibile in età adolescenziale, quando l’immagine di sé attraversa una fase critica.
E’ lo specialista in ortodonzia a decidere se la tecnica delle mascherine trasparenti è la tecnica giusta per la soluzione del problema che il paziente presenta. Egli potrà tenere presente le esigenze estetiche del paziente, ma proporrà solo il trattamento che secondo il suo grado di competenza ed esperienza è il trattamento ideale per la soluzione del problema.
Se ti interessa saperne di più sull’ apparecchio invisibile, contattaci.