servizi ortognatodonzia

PRESENTAZIONE

DELLA STRUTTURA

Il dr. d’Aloja ha iniziato l’attività professionale nel 1985 mentre lo Studio di Ortodonzia ha aperto nel Gennaio del 1992.
La pratica professionale dello studio è “Esclusivamente” indirizzata all’esercizio dell’Ortodonzia ed alle branche mediche ad essa correlate. Il nome per esteso è: ”STUDIO DI ORTODONZIA, di medicina preventiva e riabilitativa”.

Carta dei servizi

PROFESSIONISTI PER AREA

DI SPECIALITÀ

Ortodonzia, riabilitazione e prevenzione della salute psico-fisica: Dott. Ugo d’Aloja
Dr.ssa Dolores Elisa Martines / Dr.ssa Gabriella La Falce
Pedodonzia:
Dr.ssa Dolores Elisa Martines / Dr.ssa Gabriella La Falce

COLLABORAZIONI

La nostra struttura è affiliata alla Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara presso la quale il Dott. d’Aloja svolge attività di docenza. Manteniamo rapporti di stretta collaborazione con Medici, Chirurghi Maxillo-Facciali, Dentisti, Igienisti, Logopedisti ed Osteopati di fiducia.

SERVIZI FORNITI


  • %Ortodonzia per bambini ed adulti fornita con ogni tipo di tecnica necessaria, selezionata individualmente a seconda del caso.

  • %Diagnosi e Cura dei disordini masticatori, respiratori e della deglutizione nei bambini.

  • %Prevenzione dentale per il bambino: – istruzione di igiene orale – sigillature – fluorizzazione.

  • %Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Disfunzioni dell’Articolazione Temporo-Mandibolare (ATM) dell’adulto e del bambino.

  • %Diagnostica e terapia dei sintomi legati a disfunzioni dell’apparato neuro-muscolare con approccio posturale.

  • %Diagnosi e terapia delle parafunzioni dell’apparato masticatorio e delle cefalee di origine muscolo-tensiva ad esse correlate.

  • %Rieducazione neuro-muscolare mediante Bio-Feedback.

  • %Diagnosi e cura delle patologie del sonno (OSAS) e delle roncopatie con Protrusori previa Polisonnigrafia.

  • %Medicina preventiva con particolare riguardo all’igiene orale e personale, all’alimentazione, ed agli stili di vita.

I professionisti del nostro studio collaborano in équipe per affrontare i problemi relativi l’apparato masticatorio e delle strutture ad esso correlate (Articolazione Temporo-Mandibolare, Apparato Neuro-Muscolare, sistema Posturale). Si occupano anche di Prevenzione e Riabilitazione in questi ambiti.

PRINCIPI FONDAMENTALI

DELLO STUDIO

ACCOGLIENZA.
Tutto il personale di Studio si impegna per comunicare con educazione, gentilezza e un linguaggio chiaro ed esplicito, consapevoli che è determinante per far sentire al paziente il livello di attenzione che merita.

AFFIDABILITÀ.
Tutti i collaboratori dello Studio, sanitari, tecnici e amministrativi, seguono e frequentano costantemente corsi di aggiornamento e congressi per migliorare la qualità operativa nell’erogazione dei servizi offerti.
Lo Studio è certificato ISO 9001:2008 ed è sottoposto annualmente a visita ispettiva ed ogni due anni a verifica da parte dell’ente certificatore.

DISPONIBILITÀ.
Per quanto possibile sia prima che durante che dopo la terapia cerchiamo di mantenere un contatto diretto con i Pazienti per sostenerli e porre rimedio nel caso di inconvenienti o disagi che possono esserci durante le fasi iniziali dei trattamenti.

TRASPARENZA.
Il nostro Studio opera in regime di trasparenza amministrativa, ciò significa che il paziente può prendere visione della propria documentazione e seguire il decorso clinico e amministrativo del suo processo di cura in qualsiasi momento, facendo richiesta alla segreteria.

RISERVATEZZA.
In accordo con il segreto professionale, il codice di deontologia medica e secondo il D.Lgs 196/03, lo Studio si impegna ad assicurare un comportamento di assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.

CONTINUITÀ.
Lo Studio si impegna ad assicurare la continuità qualitativa e la regolarità dei servizi, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione necessaria.

COLLABORAZIONE.
Apprezziamo la collaborazione con i nostri pazienti che possono contribuire al nostro miglioramento continuo con i loro suggerimenti e le loro osservazioni.

UGUAGLIANZA ED IMPARZIALITÀ.
I servizi vengono erogati secondo criteri di uguaglianza e rispetto della dignità e dei diritti, oltre che nel rispetto dell’individualità della persona.

EFFICIENZA E CHIAREZZA.
Abbiamo come obiettivo il continuo miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi. Ci impegniamo per individuare i trattamenti idonei ed efficaci per il paziente e lo aiutiamo ad orientarsi nella scelta terapeutica fornendo tutte le informazioni possibili affinché possa operare le sue scelte in consapevolezza e autonomia.

SICUREZZA.
Ci impegniamo nell’osservanza delle disposizioni di legge in termini di prevenzione e sicurezza degli ambienti, delle attrezzature e delle apparecchiature ed in modo particolare di tutte le norme igienico-sanitarie.

MONITORAGGIO

DEI SERVIZI EROGATI

La qualità dei servizi erogati dallo Studio è tenuta sotto controllo mediante la distribuzione al pubblico, la raccolta e l’analisi del “Questionario di soddisfazione Paziente”.

Il questionario viene periodicamente distribuito dal personale di segreteria ed è costantemente disponibile per chiunque ne faccia richiesta, per esprimere, anche in maniera informale, valutazioni sulla qualità dei servizi ricevuti dallo Studio.

Il questionario può essere anonimo o nominale e una volta compilato si chiede di restituirlo in segreteria.
Nel questionario viene richiesto di esprimere, attraverso più domande, il grado di soddisfazione in merito alle seguenti tematiche:


  • %Accoglienza e comfort (area di segreteria e clinica);

  • %Qualità delle prestazioni (area di segreteria e clinica);

  • %Rapporto qualità prezzo.

Durante gli appositi incontri di formazione e comunicazione interna che lo Studio tiene settimanalmente con tutto il personale, i questionari saranno valutati per migliorare e ottimizzare il servizio in questione.

Ogni altro suggerimento espresso dai pazienti verrà preso in considerazione e lo Studio si impegna affinché eventuali disservizi vengano risolti nel più breve tempo possibile.

CONVENZIONI

Non esistono convenzioni con il servizio sanitario nazionale o con altri enti. Per nostra scelta vogliamo che il rapporto economico sia sempre diretto con il paziente.
Nel caso in cui abbiate una vostra assicurazione o forma di rimborso, saremo lieti di potervi assistere nella compilazione dei moduli.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

È possibile il pagamento anche tramite: Bancomat/POS , Carta di Credito, contanti ed assegno, bonifico bancario e finanziamento con Compass (convenzionato ANDI).

MODALITÀ DI PRIMO CONTATTO

Il primo contatto avviene fissando un appuntamento via telefono, e-mail o di persona, al quale seguirà:
una prima visita durante la quale verranno raccolti i dati anamnestici e ascoltati i bisogni del paziente e procedendo successivamente ad un attento esame clinico obiettivo.
In base ai problemi che verranno rilevati dal Dott. d’Aloja, si prescriveranno degli esami diagnostici (analisi di studio) che, per la loro particolarità e specificità, saranno eseguiti presso il nostro studio.
I dati così raccolti e gli esami, verranno valutati e utilizzati per formulare la diagnosi, il piano di cura individuale con proposta della tecnica più idonea al caso, la previsione di durata ed il costo con le modalità di pagamento possibili.
Diagnosi, terapia e prognosi, tempi e costi, ovvero il piano di trattamento, saranno presentati al Paziente in un appuntamento successivo alla prima visita, durante il quale esso sarà descritto in modo chiaro e quanto più comprensibile possibile. In caso di minore è auspicabile la presenza di entrambi i Genitori.
La nostra struttura collabora anche con diversi specialisti esterni, ed in caso di necessità, su vostro consenso, potremmo inviarvi a questi consulenti facendovi da tramite.

10 – UBICAZIONE DELLO STUDIO

Mestre, Via Torre Belfredo, 73 – 30174 Mestre – VE-
Tel. 041-986661  Fax 041-987332


email: segreteria.daloja@gpn.it, teamdaloja@gpn.it


sito: www.ugodaloja.it

ORARI DI APERTURA:

Lunedì: 10:30-18:30

Martedì-Venerdì: 9:30-17:30

N.B.

SI COMUNICA AGLI UTENTI CON DIFFICOLTÀ DI DEAMBULAZIONE CHE L’ACCESSO ALLO STUDIO È COMUNQUE GARANTITO CON L’ASSISTENZA DEL NOSTRO PERSONALE, SEGNALATECI LA VOSTRA ESIGENZA TELEFONANDO IN STUDIO O SUONANDO AL CITOFONO.