qualprofess_big

La qualità professionale degli operatori di uno studio di ortodonzia è considerata parte integrante della produzione dei servizi sanitari offerti. Il servizio di odontoiatria preventiva e ortodonzia offerto dallo Studio Specialistico di Ortodonzia del Dott. Ugo d’Aloja promuove la formazione continua dei propri operatori attraverso un costante programma di aggiornamento culturale. Il Dott. d’Aloja è membro sia di diverse Associazioni Ortodontiche italiane orientate all’Eccellenza in ortodonzia che di Associazioni Ortodontiche Europee e Internazionali. Il Dott. d’Aloja investe molto tempo nel proprio aggiornamento professionale ampliando costantemente il proprio campo di apprendimento con l’obiettivo di aggiungere sempre maggiori competenze per la soddisfazione delle esigenze cliniche dei suoi pazienti. Allo stesso modo si comportano tutti i collaboratori dello studio e prima fra gli altri la Dott.ssa Bruna Fabiani, odontoiatra. La Dott.ssa Fabiani perfeziona la sua formazione nell’affiancamento costante e continuo nella clinica del Dott. d’Aloja e frequentando corsi e percorsi strutturati di apprendimento della pratica ortodontica orientati all’eccellenza clinica in ortodonzia.

Tutto il team è coinvolto in un programma di miglioramento continuo messo in opera da formatori e consulenti che si avvicendano in studio. L’obiettivo è quello di portare direttamente all’attenzione del team i diversi ambiti di conoscenza e di crescita professionale necessari all’erogazione dei servizi di qualità in ortodonzia.

Lo studio è spesso frequentato da giovani dottori specializzandi in ortodonzia che qui hanno la possibilità di osservare in azione l’attività clinica pratica e che presso questo studio possono prendere spunti per la propria gestione e organizzazione della pratica ortodontica specialistica.

Il team e lo studio valorizzano la ricerca dei migliori requisiti qualitativi e perseguono standard di eccellenza portando il paziente al centro del proprio universo professionale costantemente orientati al miglior servizio possibile.

Il servizio fornito dallo Studio Specialistico di Ortodonzia del Dott. d’Aloja orientato all’eccellenza richiede a seconda dei ruoli ricoperti:


  • %Competenze teoriche specifiche in ortodonzia;
  •  

  • %Competenze pratiche specifiche in ortodonzia;
  •  

  • %Competenze organizzative e gestionali in ambito libero professionale;
  •  

  • %Competenze relazionali e conoscenza delle dinamiche relazionali nell’ambito degli studi professionali sanitari;
  •  

  • %Disponibilità all’apprendimento continuo.

 


 

UGObambini
Il Dott. d’Aloja con i bambini dell’orfanotrofio gestito dalla ONLUS Care&Share in India.